Tornei su RealBridge

Il sito di RealBridge

Come si gioca su RealBridge (manuale)

Per giocare su RealBridge non serve alcun software particolare, ma solo un browser compatibile (praticamente tutte le versioni aggiornate dei browser più noti, Chrome, Firefox, Edge, Safari, etc..

PRENOTAZIONE NECESSARIA

A differenza di BBO, per giocare su RealBridge bisogna prenotarsi. Questo perchè per accedere al gioco occorre un link che viene inviato via email o whatsapp dall’organizzatore del torneo.

TORNEI A PAGAMENTO

Si gioca su RealBridge a pagamento, non non è previsto gioco gratuito, eventuali tornei gratuiti sono in realtà a carico delle associazioni organizzatrici. I tornei organizzati dalle Associazioni sono riconosciuti dalla FIGB e prevedono l’assegnazione di punti federali e per questo motivo deve essere presente uno o più arbitri che devono essere pagati. La quota di iscrizione al torneo serve a pagare queste spese, a consentire un monte premi e ad assicurare un piccolo ritorno alle Associazioni organizzatrici.

AL TAVOLO DI GIOCO

Con il linh che l’organizzatore vi avrà inviato sarà possibile accedere alla pagina di login del torneo in cui dovrete inserire COGNOME NOME (in questo ordine) nella casella “Full Name” e CODICE FIGB nella casella “ID Number”. Se queste informazioni non sono presenti o sono errate la partecipazione al torneo non è pregiudicata, ma non verranno registrati i punteggi FIGB ottenuti. A questo punto sceglierete il tavolo. Per maggiori dettagli c’è il manuale)

CONSULTARE LA CLASSICA E LO SVOLGIMENTO DELLE MANI

Il link può essere usato anche succesivamente per visualizzare i risultati del torneo, i CV delle coppie e lo svolgimento delle mani, come spiegato nel manuale

ANALISI A DOPPIO MORTO CON BRIDGE SOLVER

Il programma Bridge Solver permette di fare un’analisi interattiva delle mani giocate su Real Bridge e su BBO.

Clicca qui e leggi le istruzioni per installare Bridge Solver